Serata sull’economia sostenibile

La Fondazione Don Primo Bonassi organizza

“Stili di vita praticabili per un’economia sostenibile”

Incontro pubblico con FRANCESCO GESUALDI

venerdì 2 marzo 2012
alle ore 20,30
presso la sala incontri de “Il Pitturello” (Torre de’ Roveri)

 L’incontro fa parte dei “Dialoghi con testimoni del nostro tempo”,  pensati per comprendere il nostro presente e per contribuire a un progetto culturale, sociale e civile di convivenza nel quale futuro e felicità possano liberarsi.

Compagni di viaggio sono alcuni “testimoni”, credibili, vicini alla realtà quotidiana e in grado di tracciare orizzonti.

 Francesco Gesualdi, in gioventù allievo di Don Lorenzo Milani, coordina le attività del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano (PI), un centro di documentazione che si occupa di squilibri sociali, economici e ambientali a livello internazionale, con l’obiettivo di indicare iniziative concrete per opporsi ai meccanismi che generano ingiustizia e cattivo sviluppo.

Promuove l’utilizzo di strumenti come il consumo critico, la “non-collaborazione”, il boicottaggio, il commercio alternativo, l’obiezione fiscale, la finanza solidale, le reti locali, la banca del tempo, lo sviluppo sostenibile, cercando di proporre modelli alternativi negli stili di vita, della produzione e dell’economia.

Per informazioni:
Marco Caraglio
348 0745450
marcocaraglio@aeper.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *